Materie trattate: diritto civile - penale - amministrativo - lavoro - tributario

Lo Studio Legale Cosenza, rivolge la propria attività a privati, professionisti, aziende ed intrattiene pluriennali rapporti di collaborazione con società, agenzie assicurative, studi professionali.

Alla Clientela vengono offerte prestazioni di consulenza ed assistenza legale in ambito civilistico, penale, amministrativo e tributario, con particolare propensione verso le seguenti materie: diritto di famiglia: separazioni, divorzi; successioni; recupero crediti; diritto assicurativo; sinistri e infortunistica (salvo casi eccezionali da valutare in concreto, per la trattazione delle pratiche extragiudiziali inerenti i sinistri R.C. Auto affidate allo studio sin dal primo contatto con la compagnia assicurativa del danneggiante, non viene richiesta la corresponsione di anticipazioni da parte del Cliente); responsabilità contrattuale ed extracontrattuale; diritti del consumatore; affitti/locazioni/sfratti; diritto condominiale; pignoramenti.

Per coloro che rientrassero nei parametri di legge, s'informa che l'avv. Domenico Cosenza, titolare dello studio, è autorizzato a svolgere prestazioni di assistenza giudiziale in regime di Patrocinio a spese dello Stato (istituto più comunemente noto con l'impropria denominazione "gratuito patrocinio").

 

News Giuridiche

nov29

29/11/2022

Il ''fatto diverso'' secondo l'interpretazione dell'articolo 423, comma 1, c.p.p.

La abnormità per carenza di potere in astratto

nov29

29/11/2022

Pratica legale: quando l’Ordine può negare il certificato di compiuta pratica?

L’esito positivo del periodo di formazione